Un angolo di Stoccolma a Milano: scoprite dove!


Notizia lampo per tutti coloro che trascorreranno gli utlimi giorno della settimana dal 25 al 27 novembre nel capoluogo meneghino:
l’Ente del Turismo svedese organizza a Milano un evento per promuovere i sapori, le luci e i colori del Natale svedese, il tutto con sottofondo musicale jazz a cura dei Cluster.
Quindi se vi aggirate in zona Brera tra le 12 e le 21 non mancate di fare un salto in Largo la Foppa a gustare un bel dolcetto, sorseggiare un bicchiere di vin brulè  e a sognare un itinerario magico e innevato nelle tradizioni svedesi!
Perché quello che troverete è un vero e proprio angolo di Stoccolma illuminato da candelabri e luci natalizie e scaldato da meravigliosi decori di design!
in più è un’occasione per acquistare oggetti della Design House Stockholm  e di Swedishness.
Per chi lo desidera è possibile portare un oggetto che ricordi Stoccolma (un libro, una cartolina, un’immagine…) e farsi fotografare e caricare sulla pagina di Facebook e Twitter!



E intanto che ci siamo cerchiamo di capire cosa offre Stoccolma d’inverno:
gite romantiche in battello lungo i suoi 14 canali, esperienze culinarie sofisticate nei suoi sei ristoranti premiati con le stelle Michelin, shopping di design unico ( a cui dedicherò un post ad hoc molto presto vista la mia affezione al tema :-), tanta arte moderna al Moderna museet (con opere di Pablo Picasso, Salvador Dalí, Henri Matisse e Robert Rauschenberg) e una nave del 17° secolo restaurata e in dimensioni reali dentro al magnifico Vasa Museet!

Vi sembra sufficiente?