Weekend a Livigno


Livigno è una splendida località in provincia di Sondrio ed è il comune più settentrionale della Lombardia.
Si trova a 1.816 m s.l.m. ma con la frazione di Trepalle arriva fino 2.250, diventando cosi l’abitato permanente più alto d’Europa.

Livigno

E’ un luogo dove è possibile vivere a stretto contatto con la natura, godendo dello splendido panorama offerto dalle montagne circostanti, respirando aria pura immersi nella bellezza della sua valle.

Per quanto riguarda la gastronomia si possono assaporare i piatti tipici valtellinesi, come la polenta taragna, i pizzoccheri e gli sciatt, preparati utilizzando i prodotti locali (latte, burro, formaggi).

Livigno offre moltissimo anche agli appassionati di sport; durante l’inverno si possono infatti  praticare diverse attività, tra cui sci, snowboard, pattinaggio, corsi di guida sicura ed arrampicata sul ghiaccio.

Per concludere al meglio le vostre giornate potrete scegliere di passare una serata con gli amici in un locale o in discoteca; divertimento, musica e svago sono assicurati.

Infine un’altra caratteristica tipica di Livigno è quella di godere dello status di zona extradoganale, particolarità che ha permesso un notevole sviluppo del turismo fin dagli anni cinquanta.
Di conseguenza se deciderete di passare qualche giorno in questa località, potrete risparmiare sull’acquisto di tabacchi, zucchero, alcolici e carburante.

Livigno offre quindi diverse opportunità di svago e relax; se ne avete la possibilità godetevi un weekend in questa splendida località, non rimarrete di certo delusi.