In vacanza a Novembre: le mete più cliccate
Arriva l’autunno e con il cambio di stagione cambiano anche le destinazioni di viaggio degli italiani. Finiscono nel “cassetto” molte mete da spiaggia, salgono quelle internazionali e le grandi città europee.
Skyscanner, sito specializzato nella comparazione di voli economici, ha stilato una classifica delle destinazioni più ricercate dai propri utenti per i voli in partenza nel mese di Novembre.
Dai risultati emersi è la Grande Mela ad essere sul podio. New York infatti con il suo 1° posto spodesta, dopo mesi di supremazia, i voli per Londra.
Altro dato significativo riguarda la drastica discesa dei voli per l’Italia. Entro le prime 20 posizioni troviamo solo due destinazioni italiane: Roma e Milano, la prima addirittura fuori dalla top 10 (al 15° posto) e la seconda in 9° posizione.
Il popolo dei viaggiatori sta decisamente guardando all’estero ed in particolare sembra attratto dalle mete esotiche. E’ notevole infatti la crescita d’interesse verso destinazioni insolite ed originali come Bangkok, Buenos Aires, Havana e Phuket, a scapito delle mete più classiche e abitualmente ricercate dall’Italia, tra cui Barcellona, che è solo al 12° e Dublino che scende al 17°.
Ecco la classifica delle 20 mete più cliccate su Skyscanner.it per prenotazioni nel mese di novembre:
- New York
- Londra
- Bangkok
- Amsterdam
- Parigi
- Berlino
- Madrid
- Monaco
- Milano
- Buenos Aires
- Praga
- Barcellona
- Havana
- Miami
- Roma
- Phuket
- Dublino
- Sidney
- Tenerife
- Lisbona
Skyscanner è un sito di ricerca di viaggi che fornisce comparazini online dei prezzi di volo, oltre a noleggio auto, offerte e vacanze.