Vacanza da solo? Perché no?!
Trascorre una vacanza da soli può essere un’esperienza con doppia valenza: da un lato si scoprono posti luoghi con una totale autonomia (bisogna tener conto solo di sé stessi) e dall’altro si ha modo di restare soli con i propri pensieri e avere lunghi momenti di riflessione, cosa che la vita frenetica di tutti i giorni, talvolta, ci impedisce. In più, non mancano speciali pacchetti vacanze per chi vuole viaggiare da solo. In questo articolo abbiamo visto già qualche proposta per il 2013, si tratta di pacchetti vacanza nati per i single.
Le proposte per una vacanza in solitaria sono infinite. Dai classici tour guidati alla scoperta di città, a pacchetti fai da te! L’unico inconveniente è dover pagare il cosiddetto “supplemento” singola se si alloggia in Hotel, fattore che si può evitando abbracciando una vacanza in campeggio o alloggiando nei classici stanzoni da ostello.
- weekend e vacanze relax
- weekend e vacanza benessere con centri termali, trattamenti e spa
- crociere per single
- sport estremi
- weekend escursionistici
- passeggiate a cavallo
- tour fotografici
- capitali europee
- weekend enogastronomici
- weekend danzanti
- pacchetti all inclusive per tutte le mete più gettonate: Cuba, San Francisco, Australia
Chi preferisce gli sport estremi o vacanze alternative (alloggiare in solitaria in un Faro, vivere una settimana su un’imbarcazione al largo di una costa, godersi i quartieri a luci rosse di Amsterdam…), non deve fare altro che dare un’occhiata a queste proposte dove troverà paracadutismo, vacanze pensate per chi ama il rafting e le avventure estreme.
Si dice che chi viaggia da solo ha più possibilità di divertimento: non ha legami, è autonomo e libero. Se siete a caccia di crociere, tra le varie compagnie che propongono pacchetti per Single c’è la MSC. Prenotare un viaggio come MSC single, significa, visitare posti meravigliosi, incontrare nuove persone e rilassarsi con tutti comfort propri di un viaggio in crociera. Per tutte le offerte vacanze per il 2013 e molto altro, è possibile visitare il portale Speedvacanze.it
Ti potrebbe interessare anche San Francisco e dintorni
Pubblicato da Anna De Simone il 4 Luglio 2013