Dove mangiare a Dubai
Dubai è famosa in tutto il mondo per essere una meta turistica esagerata: l’incoming non è basato su arte, storia, naturalismo o cultura, i visitatori di Dubai sono interessati allo shopping, agli hotel di lusso, alle attrazioni sfarzose e locali alla moda.
Dove mangiare: i migliori ristoranti di Dubai
Toro Toro
Il miglior ristorante di Dubai con ispirazione latina è Toro Toro; è elegante e ben gestito. Gli chef sono i pionieri del gusto sudamericano, da Buenos Aires a San Paolo. Le pietanze più gettonate (e stando alle recensioni su Tripadvisor anche adorate!) sono: guacamole affumicato con focacce di funghi, capesante saltate e spiedini di filetto di manzo.
Toro Toro prepara brunch (disponibili fino alla sera) con piatti freschi, insalate e le famose patatine yuca. Se il nome di questo ristorante ti ha fatto venire in mente il famoso chef (e ormai personaggio televisivo) Richard Sandoval di Toro Latin, non ti sbagli.
Pierchic
Situato sul molo di Dubai, Pierchic offre ottimi frutti di mare, i migliori di Dubai. Nella sua storia ha vinto più volte il titolo di miglior ristorante dove mangiare pesce a Dubai, assegnato dal Time Out. Offre una vista imparagonabile sul Golfo e, in compagnia giusta, è estremamente romantico. Tra i piatti consigliati, pesce alla griglia al burro e limone, orata arrostita con lenticchie verdi…
Reflets par Pierre Gagnaire
Bellissimo ristorante di Dubai ma… scadalosamente costoso! I critici affermano che offre esperienze enogastronomiche uniche. Lo chef è Pierre Gagnaire, una celebrità per gli amanti della cucina. Il servizio è a 5 stelle e il menu comprende prelibatezze raffinate… nonostante i prezzi e l’alta qualità del cibo, l’atmosfera non è snob: si esibiscono band dal vivo e non è difficile incontrare persone che lasciano i tavoli per ballare in sala!
Zengo – Dubai Marina
Zengo è segnalato come il miglior ristorante di Dubai su TripAdvisor. E’ un ristorante tuttofare: spesso i turisti entrano per un cocktail e poi si ritrovano seduti a cenare! Le portate arrivano in tavola con un bel sorriso, il servizio è cordiale e l’offerta è disparata: è possibile assaporare pietanze provenienti dalle parti del mondo più disparate. I prezzi tendono verso l’alto: un menu completo per una persona supera facilmente i 120 euro.
Awtar
Ristorante semplice, è apprezzato per la musica dal vivo: ogni sera si esibisce una band diversa accompagnata da una danzatrice del ventre. Indicato per chi vuole provare la cucina libanese.
Dove mangiare a Dubai spendendo poco
Se vedere quanto costa mangiare a Dubai ti ha chiuso lo stomaco, sappi che l’offerta è vastissima e per ogni tipo di portafogli. Chi cerca ristoranti economici a Dubai può puntare sui fast food e sullo street food. Pranzare o cenare a Dubai può essere molto costoso in ristoranti e negli Hotel, tuttavia se cerchi qualcosa di molto economico, sappi che a Dubai si trovano shawarmas di ogni tipo, si tratta di piadine farcite (con qualsaisi cosa!) che si comprano con un budget di 1 – 2 euro.
Consigli per una vacanza a Dubai
Se ti stai chiedendo dove mangiare a Dubai, starai certamente organizzando una vacanza in questa città modaiola degli Emirati Arabi, così potrebbero tornarti utili diversi articoli:
- Come spostarsi a Dubai, utile se non intendi noleggiare un’auto.
- Trasferirsi a Dubai, i motivi per farlo o per non farlo: estremamente utile se stai programmando un viaggio di lavoro a Dubai.
– Gli Itinerari per Dubai - Cosa vedere a Dubai in 3 giorni
- Dubai in una giornata
Se ti è piaciuto questo articolo puoi seguirmi su Twitter, aggiungermi su Facebook, tra le cerchie di G+ o vedere i miei scatti su Instagram, le vie dei social sono infinite! :)
Pubblicato da Anna De Simone il 17 Luglio 2015