Croazia da vedere, le località da non perdere
Croazia da vedere: quali sono i punti di interesse turistico della Croazia? Sfruttando il topic Croazia da vedere parleremo delle località da non perdere e delle spiagge più belle della Croazia.
Informazioni di viaggio: che lingua si parla in Croazia?
La lingua ufficiale è il croato ma nella gran parte del territorio si adotta, ufficialmente, il bilinguismo e si parla italiano e croato. Altre lingue parlate dalla popolazione croata sono il serbo e l’ungherese.
GUARDA LE FOTO DELLA CROAZIA DA VEDERE
Croazia da vedere, cenni territoriali
Il territorio croato è molto vasto e soprattutto variegato. Da un punto di vista morfologico il Paese può essere diviso in tre zone caratteristiche: la fascia costiera con le bellissime spiagge, le catene montuose con le Alpi Dinariche, le bellissime vallate e infine la zona pianeggiante con il bassopiano pannonico e gli affluenti del Danubio.
Con un territorio così eterogeneo, sono moltissime le località da vedere in Croazia. Per questo motivo proseguiremo per gradi e per interessi.
Croazia da vedere, per gli amanti del mare, della natura e della storia
I Parchi nazionali della Croazia sono otto mentre quelli naturali sono dieci. Innumerevoli le aree protette. Per gli amanti delle bellezze naturali, ecco cosa vedere in Croazia:
GUARDA LE FOTO DELLA CROAZIA DA VEDERE
- Il Parco nazionale die laghi di Plitvice, basterà pensare che i laghi di Plitvice sono inclusi nel patrimonio dell’umanità Unesco.
- Spalato, per chi ama l’ambiente urbano, il mare e i monumenti storici.
- Il Parco nazionale di Brioni ma soprattutto l’Arcipelago Brioni con le isole Brioni Minore e Brioni Maggiore dove sono presenti i resti di una villa romana.
- L’Isola di Pag, tra le mete più popolari della Croazia.
- Il Parco Nazionale della Cherca con le sue tante cascate, tra queste segnaliamo le bellissime cascate di Scardona.
- Le spiagge più belle della Croazia
- Il lago di Visovac, tra le cascate Roski slap e quelle di Scardona, nel contesto del Parco Nazionale della Cherca. In mezzo al lago è presente un isolotto, sul quale sorge un convento di frati francescani, una chiesa e un museo.
- Le Fortezze del Parco Nazionale della Cherca
Cosa vedere in Croazia, i luoghi simbolo
Dubrovnik e le sue mura.
Trogir, la città museo dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Split, Spalato, nel mezzo della costa est del Mare Adriatico con i suoi numerosi monumenti storici.
GUARDA LE FOTO DELLA CROAZIA DA VEDERE
Ti potrebbe interessare anche
Pubblicato da Anna De Simone il 30 Luglio 2014