Le 10 città turistiche più care del mondo nel 2010
E’ stato pubblicato lo studio 2010 a cura di Mercer Human Resource Consulting sul costo della vita nelle città del mondo.
Lo studio considera 144 città del mondo a cui viene assegnato un indice ponderato che considera circa 200 parametri tra cui il costo degli affitti, dei trasporti, di alcuni beni di consumo, della ristorazione e dei divertimenti.
Nella classifica delle città turistiche Milano è risultata la città più cara del mondo! Le prime 10 città turistiche più care del mondo sono quindi risultate:
1) Milano
2) Londra
3) Parigi
4) San Paolo
5) New York
6) Vienna
7) Rio de Janeiro
8 ) San Pietroburgo
9) Atene
10) L’Havana
Guardando la classifica “assoluta”, la città più cara del mondo risulta invece Mosca mentre la più “economica” è Asuncion nel Paraguay.
Certo, queste classifiche, a mio parere, vanno sempre considerate come un’indicazione generale in quanto spesso viaggiando in modo attento e sfruttando le offerte per voli low cost si possono contenere notevolmente le spese di viaggio, così come basta spesso evitare di pranzare e cenare nei locali del centro città per spendere anche il 50% in meno. Il mio consiglio quindi è di non farsi spaventare da queste classifiche e visitare senza problemi ma informandosi a dovere anche le città turistiche indicate come “le 10 più care del mondo” che sono ovviamente anche tre le più belle e ricche di luoghi da vedere assolutamente nella vita.
Pubblicato da Matteo Di Felice il 27 Ottobre 2010