Budapest, cosa vedere
Budapest, definita la “Parigi dell’Est”, è considerata una della più belle capitali del mondo. Budapest è l’elegante capitale dell’Ungheria formata da Buda e Pest divise dal fiume Danubio ma collegate tra loro da diversi ponti, noti per essere di per se delle importanti attrattive architettoniche. Budapest è la città più ricca e cosmopolita dell’Ungheria e ultimamente è sempre la meta preferita dai turisti.
Nel 1987 è stata iscritta nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO per il significato culturale e architettonico delle rive del Danubio, del suo quartiere Castello di Buda e della Andrássy ut. Le attrazioni turistiche a Budapest sono numerose, ecco alcuni suggerimenti.
GUARDA LE FOTO DI BUDAPEST – COSA VISITARE
Budapest cosa vedere. Come muoversi
Siamo a Budapest e ci aspettano tante cose da vedere: muoversi non è un problema, grazie anche al sistema di trasporti della BKV (Budapest Kozlekedesi Vallalat), la società che gestisce il network di autobus, metropolitana e tram.
Budapest cosa vedere. I monumenti
Durante il giorno si possono visitare interessanti musei e storiche chiese. Tra i monumenti principali sono da non perdere il Palazzo Reale (Királyi palota), nel cui interno sono ospitati la Galleria Nazionale, il Bastione, la Chiesa di Mattia i musei della Collina, il Palazzo del Parlamento Országháze nel cui interno è anche custodita la Sacra Corona d’Ungheria.
Budapest cosa vedere. Le terme
Che dire delle celebri terme di Budapest? La città è tra le più attrezzate in Europa, con 118 sorgenti naturali, molte delle quali sono all’aperto, in una piazza o in un angolo di un viale alberato.
GUARDA LE FOTO DI BUDAPEST – COSA VISITARE
Budapest cosa vedere. Altre attrattive
Imperdibili sono i ponti del Danubio e in particolare il Széchenyi Lánchíd, l’isola di Margitsziget con il rispettivo parco e le rovine dell’antica città romana di Aquincum nell’omonimo museo all’aperto. Imperdibile è il caratteristico mercato di Vasarcsarnok e per chi ha voglia di shopping, Vaci utca è il luogo ideale dove trovare di tutto dall’abbigliamento firmato alla elettronica.
Ti potrebbe interessare anche
Pubblicato da Anna De Simone il 18 Dicembre 2012