Lanzarote: tra punti d’interesse e spiagge
Amate la natura incontaminata e rilassarvi in spiaggia ascoltando il rumore del mare? Allora dovete visitare l’isola di Lanzarote! Lanzarote è un’isola dell’arcipelago delle Canarie, è riserva della biosfera dell’Unesco e il suo fascino unico rapisce il cuore di ogni visitatore.
Lanzarote è l’isola più orientale e settentrionale dell’arcipelago delle Canarie. Il paesaggio è fortemente condizionato dalla natura vulcanica dell’isola che trasforma le spiagge di Lanzarote in posti da sogno.
GUARDA LE FOTO DI LANZAROTE E LE SUE BELLEZZE
Lanzarote è definita l’isola più caratteristica delle Canarie. L’arcipelago delle Canarie è formato dalle isole:
- Tenerife
- Gran Canaria
- La Palma
- Fuerteventura
- La Gomera
- El Hierro
Da Lanzarote, è possibile visitare le altre isole delle Canarie mediante collegamenti marittimi.
Le spiagge più belle di Lanzarote
Sull’isola di Lanzarote si trova una delle 10 spiagge più belle del mondo, la Playa Papagayo, all’interno di una riserva naturale da raggiungere a piedi o in auto, pagando il pedaggio d’ingresso del Parco.
Le spiagge di Lanzarote sono incantevoli perché godono di un’atmosfera quasi lunare, formate da rocce laviche nere che contrastano con le spumeggianti onde dell’Atlantico. Il mare è trasparente e lo sguardo è catturato da incredibili scogli e isolotti da sogno.
GUARDA LE FOTO DI LANZAROTE E LE SUE BELLEZZE
Oltre la spiaggia di playa Papagayo, Lanzarote offre altre perle. Charco de los Clicos è una spiaggia vulcanica a sabbia nera mentre chi preferisce spiagge con sabbia dorata può puntare alla La Cera, spiaggia desertica quasi quanto il Sahara.
Visitare Lanzarote, alcuni dei luoghi d’interesse
Le località turistiche più famose di Lanzarote si trovano sul versante orientale dell’Isola e sono:
- La Santa
- Costa Teguiste
- Puerto del Carmen
- Playa Blanca
Il centro dell’isola è Arrecife, il primo contatto dei turisti si ha proprio con la città di Arrecife perché è qui che si trova l’aeroporto.
L’attrazione turistica principale di Lanzarote è il Parco Nazionale Timanfaya, situato nella parte occidentale. La fama di Timanfaya si deve alla presenza di vulcani spenti. Altre attrazioni turistiche sono le grotte di Jameos del Agua e Cueva de los Verdes.
GUARDA LE FOTO DI LANZAROTE E LE SUE BELLEZZE
Chi ama lo sport può praticare un gran numero di attività acquatiche come il diving, il windsurf, lo sci nautico, la vela e la pesca.
Quando visitare Lanzarote?
Se vi state chiedendo quali sono le temperature a Lanzarote, sappiate che questa isola delle Canarie è segnalata tra le mete turistiche favorevoli per chi vuole trascorrere le vacanze d’inverno al caldo o meglio, a temperature miti! Il clima è mite tutto l’anno. Lanzarote dista dal deserto del Sahara solo 100 km, a rendere il clima di Lanzarote meno torrido sono i venti dell’Atlantico.
Come arrivare a Lanzarote
Ci sono voli low cost che arrivano a Lanzarote partendo dall’aeroporto italiano di Bergamo, Orio al Serio. In più, ci sono voli charter istituiti nei periodi estivi in partenza dai principali aeroporti italiani.
GUARDA LE FOTO DI LANZAROTE E LE SUE BELLEZZE
Nella foto, una delle spiagge di Lanzarote con il lago verde smeraldo di El Golfo, nei pressi di Yaiza.
Pubblicato da Anna De Simone il 4 Febbraio 2015