Come preparare il bagaglio a mano
Come preparare il bagaglio a mano: il bagaglio a mano, in base alla compagnia aerea scelta, dovrà avere specifiche misure e peso. Nel presente articolo vedremo come preparare il bagaglio a mano rispettando gli standard imposti dalle principali compagnie aerei, da ryanair ad alitalia…
Come preparare il bagaglio a mano
Così come Ryanair, quasi tutte le compagnia low cost consentono di viaggiare con un bagaglio a mano poco ingombrante già compreso nel prezzo base del biglietto aereo. Oltre al bagaglio a mano è possibile viaggiare con una piccola borsa dalle dimensioni ancora più contenute ma senza alcun limite di peso.
GUARDA LE MISURE DEL BAGAGLIO A MANO
Dimensioni bagaglio a mano:
Il bagaglio a mano deve essere “a prova di gabbia”. Prima del check in è possibile misurare il bagaglio a mano in particolari gabbie: se la valigia entra nel box, sarà possibile viaggiare senza dover pagare alcun supplemento.
Quanto deve misurare il bagaglio a mano per scampare al supplemento?
- 55 cm di larghezza
- 40 cm di altezza
- 25 cm di profondità
Le compagnie aeree più rigide impongo un peso massimo di 5 kg ma nella gran parte dei casi, così come visto anche nel regolamento per il bagaglio a mano su Ryanair, il peso limite del bagaglio a mano non deve superare i 10 kg.
GUARDA LE MISURE DEL BAGAGLIO A MANO
Con Ryanair, il bagaglio a mano con dimensioni o peso maggiorato, sarà rifiutato all’imbarco e posto nella stiva. In questo caso il viaggiatore dovrà accollarsi una spesa supplementare di 50 euro.
Per la borsa supplementare, è possibile portare con sé una piccola valigia (beauty, borsetta, marsupio, zainetto…) con dimensioni limite di 35 cm x 20 cm x 20 cm e senza limiti di peso.
Il contenuto del bagaglio a mano
Nel bagaglio a mano è vietato portare pistole, esplosivi, coltelli o altre arme da fuoco o da taglio. Il rasoio da barba maschile è consentito (solo quello usa e getta e con lame protette) mentre ci sono rigide regole da rispettare per il trasporto di liquidi in aereo. A tal proposito vi consigliamo di seguire le norme indicate nell’immagine gialle qui in alto.
L’Alitalia è più generosa con il bagaglio a mano, sia per quanto riguarda le dimensioni, sia per ciò che concerne il peso… infatti qui il bagaglio a mano compreso nel prezzo del biglietto può arrivare a pesare anche 23 kg! Per gli standard del bagaglio a mano con Alitalia vi rimandiamo alle misure presenti nell’immagine che segue.
Nella galleria fotografica le informazioni riguardanti le misure per:
- bagaglio a mano con Alitalia
- bagaglio a mano misure Easyjet
- bagaglio a mano Ryanair
- bagaglio a mano Iberial
- bagaglio a mano Lufthansa
- bagaglio a mano Air France
- bagaglio a mano Air Italy
- bagaglio a mano Meridiana
- vueling com bagaglio a mano
GUARDA LE MISURE DEL BAGAGLIO A MANO
Pubblicato da Anna De Simone il 6 Luglio 2014